Un Biancone a caccia di lepri

Buongiorno.
Mi chiamo Davide Zaro, faccio parte del gruppo denominato “Team-astor” di Varese. Come Lei sa, da tre anni seguiamo con passione la nidificazione di una coppia di bianconi, attività presentate al convegno sul biancone da alcuni esponenti del gruppo.
Anche quest’ anno la coppia è stata in gamba ed ha nidificato a poche centinaia di metri dal nido di due anni fa. Il giovane si è involato nella prima settimana di agosto.
Le invio questa mail in quanto mi faceva piacere, visto il Suo impegno nello studio e nella conservazione di questa specie, condividere l’ immagine se vogliamo insolita della femmina di questa coppia che porta al giovane ormai involato da alcune settimane, quello che pare essere un piccolo di lepre.
Pur essendo cosa nota che il biancone possa predare anche specie al di fuori di serpenti, faccio fatica a reperire immagini dirette di questa pratica meno comune. Ho pensato quindi che potesse far cosa gradita ricevere a livello documentativo questa foto scattata domenica 28-08-16.
Cordiali Saluti
Davide Zaro
Caro Davide,
le segnalazioni di bianconi a caccia di altri animali che non siano rettili sono rare e la Sua fotografia è molto interessante. la pubblico con piacere.
In questi giorni sto cominciando a predisporre la scheda riassuntiva sull’andamento della stagione riproduttiva 2016 che fra breve invierò a tutti i ricercatori e
appassionati che si occupano di bianconi, naturalmente anche a Lei e al Suo gruppo
Francesco Petretti

Categorie: Diario della Natura

Tags: ,,

I commenti sono chiusi